Chi siamo
La Medicina del Lavoro si occupa di prevenzione e cura della salute del lavoratore nel luogo di lavoro. Attraverso la sorveglianza sanitaria è possibile determinare l’idoneità lavorativa del dipendente per il tipo di mansione svolta. La sorveglianza sanitaria viene applicata nei settori quali industria, artigianato, terziario e attività pubbliche e private in cui si presentano dei rischi tabellati previsti dal Decreto Legislativo 81/08.
La Medicina del Lavoro è in grado di prevenire l’insorgenza di malattie professionali.
BOMA Sanatrix
Medicina del Lavoro
BOMA Sanatrix – Medicina del Lavoro nasce nel 1997 come struttura dedicata esclusivamente alla gestione dei temi legati alla sicurezza e prevenzione negli ambiti del Lavoro e della Medicina del Lavoro, in ottemperanza alla legge 81/2008. In tal senso BOMA Sanatrix offre assistenza alle imprese avvalendosi di un equipe di medici specialisti e competenti in Medicina del Lavoro.
Nel 2005 BOMA Sanatrix insieme ad altre tre strutture attive sul territorio provinciale da diversi anni e con al proprio interno un staff di professionisti, creano il gruppo salute e sicurezza “GSS” per garantire al cliente un servizio completo in materia di medicina, igiene e sicurezza sul lavoro.
Dal 01 Gennaio 2010 BOMA Sanatrix viene incorporata come ramo d’azienda nella BOMA Srl mantenendo indipendenti i servizi offerti. In tal senso accanto al nome BOMA si è mantenuto il nome di Sanatrix per garantire una continuità dei servizi alla clientela.
Nell’aprile 2009 BOMA Sanatrix – Medicina del Lavoro ottiene la Certificazione ISO 9001-2008 del Sistema di Gestione Qualità dall’Ente Certificatore BVQI. Questo importante riconoscimento conferma il livello di efficienza e di qualità raggiunto da BOMA Sanatrix nello svolgimento delle sue funzioni di prevenzione dei rischi e di promozione della salute e benessere dei lavoratori negli ambienti di lavoro.
Professionisti
La nostra equipe
- Direzione sanitaria
- Referente qualità
- Addette amministrazione
- Addette all’accettazione
- Personale infermieristico
- Personale medico
- Dott. Giuseppe De Venuto
- Pia Lampis
- Monica Veglia
- Stefania Zambello
- Monica Feroleto
- Pia Lampis
- Luca Beltrami
- Silvia Bordoni
- Sonia Gigli
- Orazio Bucci
- Donatello Campobassi
- Stefano Mantovano
- Giuseppe Marandola