BOMA SANATRIX – MEDICINA DEL LAVORO

Faqs

Come faccio a prenotare le visite per i miei dipendenti?

Le aziende già clienti possono rivolgersi direttamente alla segreteria anche tramite contatto telefonico, o fax o mail.
Le aziende non ancora clienti devono stipulare un contratto con la nostra struttura (cfr. nomina del medico competente)

Dove si svolgono le visite?

Le visite vengono normalmente effettuate presso i nostri ambulatori attrezzati, in Via Novacella 32 – 39100 Bolzano. 
Su richiesta possono essere effettuate anche presso l’azienda richiedente se fornita di stanze idonee e un numero minimo di 10 soggetti da visitare.

Quali sono le modalità per iscriversi ad un corso di Pronto soccorso?

La richiesta di iscrizione, in testo libero, può essere inoltrata per email all’indirizzo info@sanatrix.net stefania.zambello@sanatrix.net  specificando la tipologia (12 ore / 4 ore a seconda del tipo di corso), il numero di partecipanti e un recapito telefonico. Non è indispensabile essere nostri clienti.

Quando posso mandare i miei dipendenti alle visite?

Le visite si effettuano solo su prenotazione. Il dipendente deve svolgere la visita all’interno del proprio orario di lavoro. Non può pertanto svolgere la visita in condizioni di ferie, malattia o infortunio.

Come vengono notificate le idoneità dei dipendenti?

Alla ditta viene spedito via e-mail o PEC il registro degli accertamenti eseguiti e il giudizio d’idoneità dei dipendenti visitati.
In caso di approfondimenti con ulteriori accertamenti l’idoneità alla mansione rimane in sospeso e verrà spedita al dipendente successivamente in busta chiusa, unitamente agli esiti degli esami effettuati, presso l’azienda. Sarà cura ed obbligo del datore di lavoro consegnarle personalmente ai lavoratori. Mentre al dipendente l’idoneità viene rilasciata al termine della visita dal medico competente.